SOLIDARIETA CON LE POPOLAZIONI TRAGICAMENTE COLPITE DAL TERREMOTO
Gli inscritti di Prima le Persone esprimono la loro commossa solidarietà con tutte le popolazioni del Centro Italia colpite dal devastante terremoto della notte del 24 agosto, in particolare i comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata e la frazione Pescara del Tronto, nel Lazio e nelle Marche, ma anche in Abruzzo e nell’Umbria.
Purtroppo si registrano centinaia di morti e tanti altri feriti, con interi paesi completamente rasi al suolo.
Gli aderenti di Prima le Persone esprimono il loro cordoglio per le vittime e la vicinanza ai familiari e a tutti i cittadini delle zone colpite dal sisma, ai loro amministratori e a tutto il tessuto sociale ed economico .
Ringraziamo tutti i volontari e le forze della protezione civile che sono state immediatamente mobilitate insieme agli organi delle Regioni e dei Comuni interessati.
Ci auguriamo che in tutta Italia si sviluppi la massima solidarietà, dimostrando una autentica unità nazionale di fronte a questa tragica emergenza, come tante altre volte è purtroppo accaduto in passato in occasione dei precedenti eventi catastrofici naturali, negli ultimi anni in Emilia Romagna e in Abruzzo, soprattutto a L’Aquila.
Ci impegneremo a lottare affinchè si appronti un serio piano nazionale per la prevenzione e la messa in sicurezza di tutte le unità abitative, degli immobili civili e dei siti di interesse storico culturale, vera risorsa del nostro paese, perchè tali catastrofi non si ripetano Mai PIÙ !!!
Prima Le Persone.