MIGRANTI – COMUNICATO STAMPA FORENZA (ALTRA EUROPA/GUE)

0

Eleonora ForenzaMIGRANTI – FORENZA (ALTRA EUROPA/GUE) CHIEDE MINUTO DI SILENZIO IN AULA A STRASBURGO: «NECESSITA’ DI CAMBIARE POLITICHE EUROPEE COME TRITON E FRONTEX»

Eleonora Forenza, capodelegazione dell’Altra Europa con Tsipras/gruppo GUE-NGL al Parlamento Europeo, ha chiesto oggi in sessione plenaria a Strasburgo un minuto di silenzio dell’Europarlamento per ricordare le vittime dell’ultima strage a largo di Lampedusa.

«Vogliamo non solo esprimere il nostro cordoglio – ha dichiarato la deputata europea nel suo intervento nell’emiciclo – ma ribadire la necessità di cambiare radicalmente le politiche comunitarie sull’accoglienza dei migranti. Chiediamo al Parlamento non solo un minuto di silenzio ma un’assunzione di responsabilità: Triton e Frontex hanno evidentemente fallito e le politiche di respingimento continuano a provocare vittime. Come ha anche sottolineato l’Alto Commissario per i Diritti umani, serve un’inversione di tendenza profonda in Europa di fronte a queste stragi: mai più morti nel Mediterraneo».


12 febbraio 2015

www.eleonoraforenza.it
 

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More